Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

mercoledì 7 marzo 2018

Foreste e fiabe


C'è un bellissimo post pubblicato sul blog:Capitano mio Capitano di Paolo Cognetti che tratta un argomento a me molto caro: le foreste.
Vi consiglio di leggerlo, soprattutto se anche il vostro cuore batte per gli alberi, come il mio.
Gli alberi sono miei fratelli.
Da piccola abitavo in una strada che si chiamava "via dei platani", io amavo quegli alberi, in un certo senso li avevo inglobati nella mia famiglia. Un giorno li hanno tagliati, senza piantarne altri.
Quella via ora è soltanto una strada.
Cosa c'entrano le foreste con le fiabe? Ma come! Quante volte gli eroi e le eroine delle fiabe si perdono, fuggono, vivono, incontrano nel folto delle foreste? Sono una sorta di teatro naturale per questo genere letterario.
E un pezzo del mio cuore bambino.

Nessun commento:

Posta un commento